Assessment comportamentale (Personal Profile Analysis)

Per ogni ruolo la persona più adatta a svolgerlo

  • Esplora i comportamenti

  • Migliora la comunicazione

  • Identifica le opportunità di crescita

  • Gestisci le prestazioni

  • Motiva e coinvolgi i dipendenti

  • Assumi la persona giusta

Comportamento2021-03-01T12:45:02+01:00

Informazioni sull’Assessment

Tipo di assessment: assessment comportamentale
Composizione del test: 24 quesiti
Disponibilità: 56 lingue diverse
Tempo di compilazione: 8 minuti
Formazione necessaria: Certificazione Internazionale PPA

Validazione: accreditato presso la British Psychological Society e certificato secondo gli standard tecnici ed etici della Federazione Europea delle Associazioni di Psicologi (EFPA)

Acquista
Richiedi info
Scarica esempio report

Valutazione in 8 minuti

In soli 8 minuti, l’assessment comportamentale di Thomas offre informazioni accurate su come le persone si comportano sul posto di lavoro. Ciò consente di ottimizzare le risorse destinate all’apprendimento e allo sviluppo, acquisire maggiore consapevolezza durante i processi di recruiting e minimizzare il turnover.

Profilo dettagliato

Il report risultante dall’assessment consta di un profilo contenente i punti di forza e le aree di sviluppo della persona valutata, il suo stile di comunicazione, il potenziale valore aggiunto che può apportare al business, ciò che la motiva e come si comporta quando si trova sotto pressione.

Diversi report

In aggiunta al report standard, avrai accesso a 18 report aggiuntivi che vanno ad approfondire ogni aspetto: potrai associare ogni persona al ruolo lavorativo ad essa più adatto, selezionare i curricula di maggior interesse, migliorare la gestione, la valorizzazione e la formazione del personale.

Frequently Asked Questions

Che cos’è l’assessment comportamentale?2020-10-16T12:48:53+02:00

Il test di valutazione comportamentale esplorano le reazioni, i comportamenti e lo stile di comunicazione di un individuo, offrendo indicazioni utili su come vada ad interagire con gli altri. In particolare, il Personal Profile Analysis (PPA) di Thomas analizza questi aspetti basandosi sulla teoria DISC.

Quali sono le differenze tra il test di valutazione comportamentale e quello di personalità?2020-10-20T12:30:40+02:00

Il comportamento è differente dalla personalità poiché è più mutevole, in quanto in ogni momento adattiamo il nostro comportamento in base alla situazione o ai ruoli che interpretiamo. La personalità, invece, è più stabile e caratterizzata da una serie di tratti specifici. L’assessment di personalità in ambito lavorativo di Thomas International (High Potential Trait Indicator) misura sei tratti ed è utile per determinare l’idoneità di un individuo in relazione ad un ruolo specifico o ad una posizione lavorativa e identificarne la capacità di leadership e guida.

Perché utilizzare l’assessment comportamentale in azienda?2020-10-16T12:47:50+02:00

Le persone vengono assunte principalmente per il livello e tipo di istruzione, le conoscenze tecniche e le competenze professionali. Ad ogni modo, capita spesso che non superino il periodo di prova, che vengano riassegnate ad altri ruoli oppure che non vengano prese in considerazione per promozioni e opportunità di carriera, perché non in possesso delle adeguate capacità interpersonali.
L’assessment comportamentale migliora la capacità di assumere le persone più adatte per determinati ruoli e posizioni lavorative, puntando sui dipendenti giusti.
Queste analisi, inoltre, supportano le persone ad aumentare la propria consapevolezza di sé, e favoriscono una migliore interazione fra individui e gruppi. In appena 8 minuti, il PPA (Personal Profile Analysis) di Thomas International può fornirti un’indicazione accurata su come gli individui si comportano sul posto di lavoro.

Torna in cima