Assessment Intelligenza Emotiva

Per comprendere l'approccio dell'individuo alla gestione delle emozioni sul posto di lavoro.

  • Assumi candidati con la giusta intelligenza emotiva

  • Migliora l’efficacia della comunicazione

  • Comprendi le emozioni dei dipendenti e come gestiscono le relazioni

  • Favorisci il coinvolgimento e la fedeltà aziendale

  • Affina le capacità di gestione dei dipendenti

Intelligenza Emotiva2021-03-01T12:45:40+01:00

Informazioni sull’assessment

Tipo di assessment: Intelligenza Emotiva
Composizione del test: 153 quesiti
Disponibilità: più di 25 lingue diverse
Tempo di compilazione: 30 minuti
Formazione necessaria: Certificazione TEIQue

Validazione: accreditato presso la British Psychological Society e certificato secondo gli standard tecnici ed etici della Federazione Europea delle Associazioni di Psicologi (EFPA)

Acquista
Richiedi info
Scarica esempio report

Report dettagliati

Comprendi i punti di forza degli individui con il test dell’intelligenza emotiva: capirai come reagiscono quando sono sotto pressione, che predisposizione hanno alla costruzione di nuove relazioni e il loro livello di adattamento e auto-motivazione. Il test fornisce report dettagliati con tutti i dati emersi e le relative spiegazioni.

Le risposte

Ogni aspetto analizzato potrebbe avere implicazioni differenti in diversi contesti lavorativi, quindi non esistono risposte corrette o sbagliate in generale in relazione all’assessment. Ogni valore emerso è importante e viene spiegato in modo dettagliato all’interno dei report.

Uno strumento versatile

L’assessment TEIQue ha diverse applicazioni: può essere utilizzato come strumento di valutazione in fase di recruiting o di sviluppo, può essere impiegato a supporto della formazione alla leadership o per le attività di work e life coaching, può supportare lo sviluppo dei potenziali talenti e molto ancora.

Frequently Asked Questions

Cos’è un assessment sull’intelligenza emotiva?2020-10-14T17:55:45+02:00

L’assessment sull’intelligenza emotiva misura la  capacità di una persona di riconoscere, comprendere e gestire le proprie emozioni e quelle degli altri.

Come viene valutata l’intelligenza emotiva?2020-10-14T17:53:06+02:00

Esistono pochissimi metodi per la valutazione dell’intelligenza emotiva. Un metodo per la sua valutazione prevede l’utilizzo di un questionario di autovalutazione attraverso cui ogni persona può esprimere il proprio livello di accordo con un’affermazione, come ad esempio “Sono bravo a riconoscere come le altre persone si sentono”.

Qual è lo scopo dei test di valutazione dell’intelligenza emotiva in ambito lavorativo?2020-10-14T17:56:57+02:00

I  test per l’intelligenza emotiva forniscono informazioni importanti sugli individui, per supportarli nei processi di autogestione e autosviluppo. Oggi l’intelligenza emotiva è ampiamente riconosciuta come una capacità da valorizzare per migliorare la comunicazione, le relazioni interpersonali e la risoluzione dei problemi nei luoghi di lavoro. Ormai è noto come l’intelligenza emotiva svolga un ruolo fondamentale nel modo in cui i dipendenti interagiscono tra di loro, misurandone la capacità di gestione dello stress e l’impatto dei conflitti sulle performance lavorative.
Test come il TEIQue di Thomas consentono alla tua azienda di valutare e comprendere le emozioni dei dipendenti e aiutarti a capire il modo attraverso il quale approcciano alle emozioni degli altri nell’ambiente di lavoro.

Torna in cima