Assessment sulla personalità

Comprendere i punti di forza e le aree di sviluppo dell'individuo

  • Definisci piani di sviluppo manageriali

  • Definisci il tuo Succession Plan

  • Aumenta il coinvolgimento in azienda creando una leadership forte

  • Mantieni ingaggiate le star sviluppandole in ruoli senior

  • Migliora la cooperazione tra i leader

  • Assumi con criterio i laureati

Personalità2021-03-01T12:46:20+01:00

Informazioni sull’Assessment

Tipo di assessment: Assessment sulla Leadership
Composizione del test: 78 quesiti
Disponibilità: più di 25 lingue diverse
Tempo di compilazione: 8 minuti
Formazione necessaria: Certificazione HPTI

Validazione: l’HTPI è stato ampiamente confermato attraverso ricerche psicometriche condotte su migliaia di partecipanti e i dati acquisiti sono stati elaborati tramite sistemi statistici avanzati.

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Un assessment semplice

L’HPTI (High Potential Trait Indicator) è un test di personalità semplice che permette di ottenere un report completo ed esauriente sulle potenzialità di leadership di ogni persona esaminata.

Report dettagliati

Con l’HTPI comprendi come le caratteristiche di personalità impattano su un determinato ruolo lavorativo. In tal modo potrai sviluppare i punti di forza dei dipendenti e identificare i loro margini di miglioramento.

Non c’è giusto o sbagliato

Ogni tratto analizzato potrebbe avere implicazioni differenti in diversi contesti lavorativi, quindi non esistono risposte giuste o sbagliate. In tal senso, ogni combinazione di punteggi identifica uno stile di leadership.

Frequently Asked Questions

Cos’è l’assessment di personalità in ambiente lavorativo?2020-10-20T16:33:37+02:00

Gli assessment di personalità in ambiente lavorativo sono utilizzati per individuare persone con tratti adeguati a ricoprire una determinata posizione lavorativa e per capire se le persone esaminate potranno eccellere o meno in un determinato ruolo.
Il Thomas High Potential Trait Indicator (HPTI) fornisce informazioni importanti sul modo in cui gli individui affrontano il lavoro, oltre a identificare le capacità di leadership analizzando le caratteristiche della personalità.

Quali sono i vantaggi degli assessment di personalità in ambiente lavorativo?2020-10-20T16:33:13+02:00

Inquadrare un dipendente in una posizione non adatta alla sua personalità ne riduce il coinvolgimento. Un basso livello di engagement aziendale può causare una retention dei dipendenti più bassa, con un conseguente aggravio dei costi.
I test di personalità sul lavoro sono strumenti utili per ottenere dati quantificabili: in appena 8 minuti l’HTPI di Thomas può fornire indicazioni importanti sulle potenzialità di successo dei candidati, aiutando a identificare anche le caratteristiche che potrebbero compromettere le performance di una persona competente, ma non adeguata a quel ruolo particolare.

Come viene valutato il potenziale di leadership?2020-10-20T16:32:41+02:00

Esistono diversi modi attraverso i quali i datori di lavoro e i recruiter possono valutare le capacità di leadership delle persone. L’HTPI di Thomas International (High Potential Trait Indicator) aiuta ad individuare le potenzialità di leadership esplorando le caratteristiche di personalità dell’individuo e fornendo un’indicazione di quanto sia o meno adatto/a ad una determinata posizione lavorativa o ad un particolare ruolo.

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