Gestire il team in un mondo ibrido

Il lavoro a distanza può essere un’ottima soluzione sia per le aziende che per i dipendenti, ma mantenere alti i livelli di engagement e di produttività quando si lavora da remoto può essere un’impresa ardua. Ciò che funzionava in ufficio può non funzionare in un ambiente ibrido.

Comunicare per coinvolgere. È così semplice

Coloro che sono top manager in ufficio, possono avere difficoltà nel gestire dei lavoratori a distanza.

Thomas può fornire ai manager la possibilità di capire come i loro collaboratori preferiscono comunicare, come gestirli e come tenerli motivati.

Il lavoro a distanza può essere difficile per alcuni

La mancanza di socializzazione face-to-face in ufficio può avere un impatto notevole su alcune persone, con conseguente demotivazione e isolamento.

Ti aiutiamo a capire come i dipendenti della tua azienda potrebbero comportarsi in un ambiente remoto o ibrido e come supportarli al meglio. Questo può aiutare a rendere ciascun membro di un team maggiormente felice e coinvolto.

Gestire i conflitti a distanza

In un ambiente ibrido può essere difficile individuare un contrasto, ma questo può tendere a degenerare, incrinando i rapporti all’interno del team e danneggiando la produttività generale.

Promuovere una cultura della comunicazione, della condivisione, dell’onestà e della fiducia reciproca può aiutare a ridurre i conflitti e a risolverli più rapidamente qualora si verifichino. Costruisci questa cultura facendo in modo che i membri del team siano consapevoli delle proprie caratteristiche comportamentali e della propria personalità, nonché di come queste possano guidare le loro azioni.