Trova la persona giusta per la tua azienda, non affidarti solo di un CV

Sei sicuro di volerti fermare alla prima impressione? Vai oltre il semplice Curriculum Vitae e individua la persona più giusta per il tuo business con gli assessment di Thomas International.

Utilizza gli assessment in selezione

Utilizza gli assessment per definire le caratteristiche ideali per il ruolo, valutare l’aderenza dei candidati con esso, prendere le decisioni migliori e supportare i nuovi ingressi nella fase di onboarding.

1. Definisci

Sfrutta la nostra piattaforma intuitiva per costruire il profilo del candidato ideale utilizzando i tratti attitudinali, comportamentali e di personalità che rispecchiano la tua realtà professionale.

2. Compara

Compara i risultati per scoprire quale candidato si adatta meglio al ruolo e alla cultura del team.

3. Onboarding

Genera automaticamente una guida onboarding sulla base dei risultati dell’assessment del candidato, per aiutarlo ad integrarsi subito nel ruolo e nella nuova realtà.

Ottieni il quadro d’insieme prima di assumere

Quando si crea una job description, le competenze tecniche e le qualifiche sono solo metà del quadro. L’altra metà, probabilmente più importante e spesso trascurata, è pensare alla persona e a come potrebbe inserirsi nel Team con cui lavorerà.

Gli strumenti Thomas consentono di andare oltre il CV, identificando l’attitudine, la personalità e i tratti comportamentali che meglio si adattano al ruolo, e al contempo di comprendere come la persona potrebbe integrarsi nel team esistente e nella realtà lavorativa in generale.

Compara e seleziona

E’ difficile selezionare il candidato giusto tra molti, soprattutto quando tutti hanno competenze ed esperienze simili.

Fare una scelta guardando solo il CV e i profili LinkedIn può condizionare la nostra visione soggettiva. Come possiamo quindi realmente valutare il valore di una persona?

Con i nostri strumenti oggettivi e scientificamente validati, puoi farlo. Compara i risultati per trovare il candidato che meglio si adatta al ruolo e alla cultura del tuo team.

Aiuta i neo assunti ad integrarsi al meglio

Hai lavorato così tanto per trovare la persona giusta da assumere, il tuo processo di onboarding non dovrebbe deludere la nuova persona. Un processo troppo standardizzato, soprattutto se svolto online, infatti può minare la motivazione dei nuovi assunti, proprio nel momento più delicato del loro percorso professionale. Grazie ai nostri assessment, è possibile avere una chiara comprensione di come gestire, motivare e comunicare in modo più efficace con ciascuno dei neo assunti, così da metterli in condizione di performare al meglio sin da subito.