Su di noi

Attraverso il nostro lavoro portiamo localmente gli assessment Thomas International, soluzioni HR validate su base scientifica e già presenti in 62 paesi del mondo, disponibili in 59 lingue e usati quotidianamente per incrementare in modo concreto ed efficace le performance di persone e team di lavoro.

QRPeople è formato da professionisti che condividono la passione per la crescita di consapevolezza nelle persone e per la creazione di progetti di selezione e sviluppo che permettano ad aziende di qualsiasi settore e dimensione di raggiungere i loro obiettivi strategici.

Crediamo nella forza dei nostri strumenti perché veloci, digitali e all’avanguardia. Affianchiamo le organizzazioni nella presa di decisioni finalizzate a ottimizzare i processi HR dalla selezione al Talent Management con i nostri servizi di consulenza e formazione.

Rivolgersi a noi significa ottenere un supporto completo: dalla conoscenza, allo sviluppo delle abilità individuali a servizio di alte performance di team.

QRPeople è parte del gruppo internazionale QRP per cui è fornitore ufficiale in Italia, Svizzera e Liechtenstein, di formazione e consulenza degli assessment Thomas International dedicati al mondo HR.

Contattaci per conoscere le nostre soluzioni

Perché sceglierci

  • Lavoriamo in diverse lingue
  • Siamo orientati ad alti livelli di qualità del servizio
  • Lavoriamo per rendere indipendenti le persone che si certificano nell’uso di nostri assessment
  • Ci piace trovare soluzioni personalizzate per le esigenze dei nostri clienti
  • Portiamo localmente quarant’anni di esperienza sul mercato globale
  • I nostri test sono agili e digitali, eppure scientificamente validati e accurati nei risultati

Diffondiamo la cultura della consapevolezza attraverso l’uso degli assessment per abilitare decisioni consapevoli sul futuro professionale delle persone. In tal senso facciamo la nostra parte per migliorare il mondo del lavoro.

Scopri gli Assessment di Thomas International

Thomas in numeri

0
Lingue
+0
Paesi
+0
Consulenti
+0
Clienti
+0
Certificazioni
0M
Assessment / year

Il team italiano

JACOBUS (Coos) GROOT
JACOBUS (Coos) GROOTFounder and managing director
Jacobus (Coos) è l’imprenditore olandese che ha portato in Italia la sua passione per il Project Management, l’internazionalità e la consapevolezza. Dopo la laurea in International Management alla Maastricht University, fa esperienza come Project Manager nel settore delle telecomunicazioni. Lavora in seguito per diverse aziende multinazionali e per questo sperimenta in prima persona la cultura internazionale del lavoro, dall’Europa al Medio Oriente. Nel 2005 fonda il gruppo QRP, la società internazionale specializzata in formazione e certificazione nell’ambito del Project Management. La sua passione per il lavoro in team e per la crescita delle persone facilita l’incontro con Thomas International perché gli assessment sono preziosi strumenti di consapevolezza utili a far funzionare e crescere team che condividono gli stessi valori. Decide di integrare il suo portafoglio di servizi con gli strumenti psicometrici diventando practitioner, trainer e distributore in Italia, prima, e in Svizzera, in seguito, di Thomas International.
Coos si stupisce del know how che portano gli assessment, negli anni, aiutando a capire le persone e a migliorare le relazioni e quindi la qualità delle performance e dei risultati.
Lo sa bene perché – appena possibile – gestisce in prima persona progetti di formazione e delivery sui suoi clienti. Lo fa perché ama comprendere da vicino esigenze e risultati delle aziende clienti. Consiglia a tutti di provare l’accuratezza con cui si possono prendere decisioni circa le persone attraverso il supporto degli assessment. Nel 2017 frequenta il prestigioso Entrepreneurship Master Program al MIT Boston perché ama sfidarsi nel business – come nello sport – e misurarsi sulla lunga distanza! La sua passione per la natura, per le camminate in montagna o le pedalate con la bici da corsa lo accompagna nella sfida costante a raggiungere nuove vette e traguardi. Oggi nel suo gruppo QRP lavorano più di 60 persone e si augura di crescere con costanza, proprio come quando si percorrono le lunghe distanze!
Ylenia Migliorin
Ylenia MigliorinConsultant
Ylenia è un’atleta e sa che cosa significhi raggiungere i risultati insieme sul campo.
Sa quali sono gli elementi del gioco di squadra e ne fa una ragione di vita anche nel lavoro quotidiano. La sua carriera sportiva prosegue insieme alla laurea in Scienze cognitive e processi decisionali e alla sua passione per le performance. Fa esperienza come assistente e come gestore delle risorse umane presso due realtà corporate prima di entrare in Thomas nel 2018 come consultant e si appassiona al mondo degli assessment pensando a quanta consapevolezza possa essere funzionale nelle performance di alto livello.
Cresce come account manager portando la grinta e la determinazione per il raggiungimento dei risultati anche in azienda. Porta Thomas International Italia sulla Gazzetta dello sport, per aver introdotto gli assessment in serie A1 femminile.
Affianca le aziende nel proprio percorso di crescita a partire dalla formazione fino alla consulenza e al supporto quotidiano. Pensa di aver raggiunto l’obiettivo, non quando un progetto finisce, ma quando il cliente torna a cercarla per iniziarne uno nuovo.
La soddisfazione del cliente è sana energia per il suo lavoro.
Pensa ci sia ancora tanto da imparare in questo ruolo e la curiosità e l’intraprendenza non le sono mai mancate.
Deianira Ciampitti
Deianira Ciampitti Consultant
Deianira è appassionata dell’unicità delle persone, vera e prima risorsa di ogni business.
La sua esperienza è ricca di diversi ruoli come HR, formatrice e consulente di carriera che ha rivestito in realtà corporate e di formazione.

“Hire for attitude and values, train for skill”, motto che ha appreso a Londra dove ha conseguito con successo il master in International HRM, riassume il suo stile HR.
Oggi, desidera portarlo in ogni azienda con la consapevolezza che il talento e il potenziale di ognuno vadano prima di tutto riconosciuti e valorizzati, poi sviluppati e potenziati, in piena ottica “people centric”.

Specializzata in “Psicologia dell’orientamento e Career Counseling nel XXI secolo” presso l’università di Firenze perché l’empowerment delle persone è parte della sua vita anche nelle varie attività di volontariato che svolge.

Come consulente e formatrice Thomas, mette i suoi valori e le sue competenze al servizio del successo di tutti i processi HR dei suoi clienti grazie agli assessment, di cui è convinta sostenitrice perché potenti strumenti che permettono di migliorare la performance in modo analitico e scientifico, partendo dalla consapevolezza delle persone.

Ama il lavoro di squadra perché è insieme che si raggiungono grandi obiettivi.

Viviana D’Arcangelo
Viviana D’Arcangelo Consultant
Viviana è una persona dotata di curiosità, entusiasmo e creatività e queste tre caratteristiche accompagnano la sua crescita professionale e le sue passioni personali. Si laurea in Antropologia spinta dal desiderio di conoscere le diverse culture e comprendere come valorizzare le differenze a servizio dello sviluppo del potenziale di persone e comunità. In seguito approfondisce le tematiche relative alla conoscenza e allo sviluppo del capitale umano in azienda attraverso un master in Human Resources Management. Prosegue con la certificazione come coach e come practitioner delle soluzioni Thomas, quale conseguenza del suo naturale desiderio di “tuffarsi” nella conoscenza e di avere – al contempo – quella visione dall’alto possibile solo attraverso lo studio e la pratica. Sportiva da sempre, ha praticato tuffi a livello agonistico, ma anche paracadutismo e a quanto pare la concentrazione, il coraggio, il desiderio di “lanciarsi” accompagnano anche il suo approccio alla consulenza. Oggi pratica il Padel, lo sport del momento, che coniuga velocità, coordinazione e prontezza di riflessi. Quello che ci vuole anche in un team! Il perché si sia appassionata delle soluzioni Thomas è nella sua citazione preferita presa da un film“la gente teme quello che ha dentro ma è l’unico posto in cui troverà tutto quello che serve.”
Antonello De Petris
Antonello De PetrisSenior Consultant
Antonello ha una lunga esperienza nell’ambito della Information Technology dove ha ricoperto diversi ruoli executive in molte aree: da quella tecnica al personale, al marketing, al commerciale in diverse aziende italiane e multinazionali. Già psicologo del lavoro e delle organizzazioni, finalizza poi le sue energie nell’ambito dei servizi delle Risorse Umane, esplorando metodologie innovative anche spinto dalla sua passione, curiosità e pazienza. Si certifica Life e Business Coach, e frequenta il Master come Advanced Coaching di II Livello. Oggi aiuta le persone nelle fasi di transizione di carriera e cita Einstein quale precursore della positività di ogni uscita dalla zona di comfort: “La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura”. Nel suo percorso di esplorazione incontra le soluzioni Thomas International e si appassiona dell’accuratezza con cui completano e supportano il lavoro del consulente nelle fasi di assessment. E’ practitioner e trainer di tutta la suite Thomas e fa parte del team Italia da diversi anni gestendo i progetti corporate soprattutto per l’Area Sud. La sua è una passione a 360° per le soluzioni innovative e ha lo scopo di far emergere il potenziale delle persone e generare, se possibile, concrete esperienze di sviluppo. Ex giocatore di pallacanestro e pallavolo, porta nel team l’amore per il gioco di squadra e la resistenza di chi ama scoprire le montagne a piedi sempre accompagnato dal suo spiccato senso di ironia e dal sorriso di chi si gode il viaggio.

Alcuni strumenti Thomas sono integrati nella piattaforma ATS ARCA24

www.arca24.com