Aiuta i neoassunti a iniziare con il piede giusto

Hai lavorato così tanto per trovare la persona giusta da assumere, il tuo processo di onboarding non dovrebbe deludere la nuova persona. Un processo troppo standardizzato, soprattutto se svolto online, infatti può minare la motivazione dei nuovi assunti, proprio nel momento più delicato del loro percorso professionale. La nostra piattaforma consente un onboarding più efficace che mette al centro la persona, fornendo una chiara comprensione di come gestirla, motivarla e comunicare con lei nel modo più adatto.

Una valutazione, benefici per tutto il ciclo di vita della persona in azienda

Gli assessment Thomas non supportano solo il tuo processo di selezione. L’analisi di questi risultati può essere utile per tutto il ciclo di vita dei lavoratori, partendo dal processo di onboarding, che ti consente di aiutare le nuove risorse a performare sin da subito.

Onboarding su misura per tutti

Tutte le nuove risorse devono essere considerate individualmente. Qual è il modo migliore per comunicare con loro? Come affrontano le decisioni? Cosa le motiva veramente? La velocità di apprendimento di nuove nozioni e il livello di sfida che mantiene motivate le persone a lungo termine costituiscono piccoli dettagli che possono fare una grande differenza.

L’assessment comportamentale Thomas fornisce consigli su come migliorare i processi di onboarding, sulla base dei risultati ottenuti.

Onboarding efficace anche online

Inserire qualcuno nelle proprie attività è già abbastanza difficile di per sé, ma cosa succede se quella persona lavora da remoto? Non essere fisicamente in ufficio aggiunge nuove sfide al processo di onboarding. Sapere come ottenere il meglio dalle vostre risorse, indipendentemente da dove si trovino, è più importante che mai.

L’assesment comportamentale Thomas dà consigli su come ogni persona avrà bisogno di essere supportata quando lavora da remoto, semplificando l’interazione tra i Manager e i neoassunti.