Motivare il team per incentivare l’engagement
Un dipendente coinvolto è un dipendente felice e produttivo, che si sente valorizzato e si impegna per l’azienda. Quando il coinvolgimento delle persone non avviene in modo efficace, le aziende si ritrovano con personale distaccato e improduttivo, che ha maggiori probabilità di dimettersi. Ma come si fa a coinvolgerle e a mantenerle tali?
Si dice che la conoscenza è potere, e questo è vero in particolar modo quando si considera l’engagement dei dipendenti. Gli assessment Thomas possono aiutarti a comprendere il miglior modo in cui comunicare, gestire e motivare le persone, elementi fondamentali del coinvolgimento in azienda.
Comunicare per coinvolgere. È così semplice
Le persone che non vengono coinvolte possono finire per lasciare il proprio ruolo, essere improduttivi e distrarre gli altri. Nel migliore dei casi si tratta di un inconveniente, ma nel peggiore può provocare disagi, calo della produttività e dei livelli di engagement.
Scoprire come le persone vogliono essere coinvolte aiuta a creare fiducia e a mantenerle motivate. Gli assessment Thomas forniscono un approfondimento sulla personalità e sulle caratteristiche comportamentali che aiutano a favorire il coinvolgimento dei dipendenti, ad aumentare la produttività e a ridurre il turnover.
Le persone si sentono stimolate?
Molti candidati leggono le recensioni dei dipendenti su siti come Glassdoor. Le recensioni negative possono dare un’immagine che potrebbe essere fuorviante e che potrebbe impedire a professionisti validi di candidarsi.
Persone annoiate possono diventare improduttive e il loro potenziale non sfruttato può essere sprecato. Utilizzando gli assessment Thomas è possibile ottenere una conoscenza approfondita dei tuoi collaboratori, capire quali hanno bisogno di essere messi maggiormente alla prova e quali sono le tipologie di sfide più adatte a loro.
L’engagement deve essere significativo
I questionari sull’engagement possono rappresentare un grande vantaggio per le aziende se usati e comunicati in maniera responsabile da parte del management. In tal modo i questionari possono contribuire a migliorare i livelli di engagement e produttività.
Per ottenere il meglio dalle persone, impara a coinvolgerle e motivarle. I workshop Thomas dedicati aiutano i manager e i leader a costruire un kit di competenze concrete.