SOLUZIONI PER IL RECRUITMENT

Scopri i vantaggi della diversità

Diversità, uguaglianza e inclusione non sono uno slogan – dovrebbero essere la normalità in tutte le aziende. Richiesta dalla prossima generazione di professionisti, la diversità delle risorse ha più probabilità di portare ad una maggiore innovazione e crescita del business. Assumere tenendo conto della diversità può anche aiutare a colmare i divari delle competenze a livello globale. I pregiudizi inconsci possono precludere la scoperta di veri talenti.

Rimuovere i pregiudizi dalla ricerca del personale

Il nostro cervello impiega 0.1 secondi per formare un’opinione su qualcuno, proprio per questo motivo i pregiudizi inconsci (bias) rischiano di influenzare le decisioni in campo HR. I bias sono dannosi per il tuo business e ti impediscono di assumere e mantenere i migliori talenti.

Thomas fornisce dati imparziali su ciò che conta davvero: il potenziale di successo di un candidato in un ruolo. Seleziona i tratti ideali e classifica obiettivamente i candidati rispetto al profilo atteso. Andando oltre i CV e le caratteristiche superficiali, le valutazioni psicometriche predicono più accuratamente il successo di ogni candidato.

Migliorare con la diversità

Gli studi dimostrano che la diversità delle risorse migliora le prestazioni aziendali. Tuttavia, la diversità, l’uguaglianza e l’inclusione rimangono difficili da raggiungere per molte aziende, nonostante i vantaggi che ne derivano.

Gli assessment comportamentali e di personalità di Thomas misurano il comportamento sul posto di lavoro di una persona e la motivazione sottostante, fornendo ai responsabili HR una visione della diversità cognitiva che sta dietro al miglioramento delle prestazioni. Queste informazioni consentono ai recruiter di andare oltre la superficie ed esplorare le potenzialità di un candidato ad un livello più profondo.

Colmare il divario di competenze con la diversità

A causa della velocità dello sviluppo tecnologico, il divario delle competenze a livello globale è cresciuto. Nonostante le difficoltà a coprire i posti vacanti, molte aziende trascurano i migliori talenti a causa di pregiudizi inconsci.

L’assessment attitudinale di Thomas misura la velocità di apprendimento, prevedendo in modo affidabile la capacità di un candidato di performare. Insieme al nostro assessment di personalità, che misura i tratti che portano potenzialmente al successo, offrono agli HR e ai Manager un profilo individuale di facile lettura, che aiuta a comprendere la probabilità di successo di un candidato nel ruolo.