Come potete prendere una decisione più astuta nel reclutamento? Come puoi aggiungere un po’ più di obiettività e assicurarti che non ci siano pregiudizi inconsci che influenzano il tuo processo decisionale? Migliorare le assunzioni con gli assessment è facile grazie a Thomas International.

Quante volte hai valutato i CV dei candidati con livelli di esperienza e competenze simili e ti sei chiesto quale è quello giusto per il ruolo e la tua azienda?

Siamo stati in questa situazione anche noi e non ci vergogniamo a dire che alla fine abbiamo fatto la scelta sbagliata sulla base di CV di un candidato, e quella che sembrava una grande intervista.

Probabilmente hai sentito parlare di valutazioni psicometriche o psicologiche e fatto alcuni giudizi su di loro – queste sono le cose che ti dicono quale personaggio di Star Wars o Disney sei, o che ti dicono quali sono i tuoi punti di forza, giusto? In una certa misura, sì, ma possono essere molto di più.

Non tutti gli assessment sono uguali

La maggior parte, se non tutti gli assessment hanno una base nella scienza psicologica reale, ma la profondità della scienza e la validità dei risultati varierà immensamente. In Thomas, siamo molto orgogliosi (e giustamente) della scienza che sta dietro le nostre valutazioni. Le nostre valutazioni si basano sui nostri quasi 40 anni di esperienza, basati su comprovate scienze psicologiche e sono convalidati da accademici e istituzioni di livello mondiale.

Un ottimo esempio di questo è la nostra valutazione del comportamento, nota anche come Thomas PPA (Personal Profile Analysis). Questo è stato creato nel 1958 dal Dr. Thomas Hendrickson, ed è basato sulla teoria DISC di Marston. La valutazione del comportamento può fornire un’eccellente comprensione dei tratti comportamentali e degli stili di comunicazione di una persona. Dopo aver letto i propri risultati di valutazione, molti sono stupiti di quanto accuratamente li descrive, dopo aver fatto quella che sembrava una semplice valutazione.

In che modo migliorare le assunzioni con gli assessment?

Quando ti trovi di fronte a un mucchio di CV che sembrano difficili da distinguere, le valutazioni possono darti un vantaggio in più e un ulteriore livello di comprensione dei tuoi candidati. Comprendere la loro personalità e i tratti comportamentali può aiutarti a selezionare il candidato che meglio si adatta al tuo team e alla tua azienda.

Questo può essere ulteriormente migliorato creando un profilo per un candidato ideale basato sulle caratteristiche attitudinali, comportamentali e di personalità desiderate e confrontando i risultati di valutazione dei candidati contro questo. La piattaforma di valutazione dei talenti Thomas rende questo un esercizio molto semplice da completare con solo una manciata di clic del mouse. Il nostro team di psicologi ha preso le teorie e i modelli complessi delle nostre valutazioni e li ha mappati in un quadro di 9 caratteristiche. Questi sono basati su una teoria psicologica molto ben nota e ben studiata – Teoria dei valori di base di Schwartz.

La selezione delle 3 caratteristiche più importanti dà alla piattaforma Thomas tutte le informazioni di cui ha bisogno per consentirti di confrontare i risultati della valutazione dei candidati utilizzando un semplice report per vedere quale corrisponde più da vicino al tuo candidato ideale per il ruolo.

La piattaforma Thomas crea anche guide personalizzate per ogni candidato, che si concentrano sui maggiori divari tra i risultati di valutazione e il profilo che hai creato, rendendo ancora più facile trovare il candidato giusto per il ruolo, il team e la tua azienda.

Una volta che hai assunto il candidato giusto per la tua organizzazione, i vantaggi che la piattaforma Thomas può offrire non si fermano qui. Prima di iniziare, è possibile conoscere di più su di loro attraverso il contenuto che è stato scritto specificamente per supportare i manager delle persone e dei team delle risorse umane nel loro ruolo giornaliero.

Per saperne di più sul loro stile di comunicazione – sono persone che vogliono essere davanti e al centro di riunioni, o preferiscono ascoltare, digerire e poi fare domande in seguito? Come prendono le decisioni – sono consultivi, o desiderosi di andare avanti e prendere le proprie decisioni? Quali sono i loro punti di forza chiave – sono comunicatori realizzati, bravi a motivare gli altri, prudenti e conservatori, indipendenti pensa, auto-iniziatori o concentrati sull’obiettivo?

Assumere personale è solo una parte dell’equazione – mantenere i membri del team impegnati e motivati è un’altra sfida che può essere molto difficile da superare. La piattaforma Thomas ti dà una visione di ciò che motiva la tua gente – potere, autorità, ricompense monetarie, riconoscimento. Forniamo consigli personalizzati su come gestirli al meglio in base alle loro caratteristiche comportamentali e su come rendere il loro processo di onboarding un successo in modo da poterli preparare rapidamente per dare valore alla tua attività e ai tuoi clienti.

Se avete intenzione di assumere, allora perché non rendere il processo che molto più facile utilizzando la piattaforma di valutazione talento Thomas? Parla con un membro del nostro team e inizia a godere dei vantaggi che le valutazioni possono offrirti.

Scopri di più sulle nostre valutazioni e su come migliorare le assunzioni con gli assessment

Condividi l'articolo

Articoli correlati